Cortesemente chiedo a tutti coloro che lasciano un commento (soprattutto per chiedere informazioni) di scrivere anche un loro indirizzo mail a cui rispondere! Grazie

giovedì 16 giugno 2011

Mini pochette



Questa è la mia ultima creazione e ne vado particolarmente orgogliosa perchè modestamente devo dire che è tutta farina del mio sacco!!! Non ho seguito schemi o scopiazzato. L'idea è nata soprattutto dalla necessita di dover smaltire una notevole quantità di avanzi di cotone...chi di noi non ne ha in casa! Penso che chiunque  lavori a maglia o uncinetto si ritrovi ad accumulare tanti piccoli gomitolini, io personalmente ne delle buste piene!


All'interno l'ho foderata con una stoffa in cotone, in tono con i colori usati per la pochette. Anche le stoffe non mi mancano...vi avevo già detto in un post precedente che una mia amica mi ha regalato una quantità enorme di campionari da tappezzeria, beh non si butta nulla ragazze, tutto può tornare utile!!!


Visto che la prima non era venuta niente male, ho pensato di continuare e ne ho fatta un'altra con dei colori che a me piacciono tantissimo, ma ancor di più a mia figlia che già me l'ha rubata!


Non è grandissima 25x15, ma abbastanza per metterci ad esempio i trucchi da portare dietro, nella nostra borsa.


Wow questo è il post più lungo della storia del mio blog (beh sicuramente rispetto ai miei primi post nei quali non scrivevo praticamente niente), spero di non avervi annoiato. Ma voi che dite? Continuo a farne? Oramai ci ho preso la mano e in quanto al cotone non mi manca!

13 commenti:

  1. Ancora una volta brava! Fai certi lavori all'uncinetto che sono un amore! Mi piace molto anche l'accostamento dei colori...

    RispondiElimina
  2. Non ci annoi con i post, tranquilla!!!! belle le pochette e fai bene ad andarne fiera....so cosa vuol dire quando si accumulano i gomitolini di cotone, però, bel modo di riutilizzarli...hai ragione, non si butta via niente!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, sono passata a conoscere il tuo blog, complimenti per i tuoi bellissimi lavori !! Mi porto via il tuo link al mio blog e spero la tua bella visita, se vuoi:
    http://lauraivonnecreaciones.blogspot.com/
    saluti da Pordenone !!

    RispondiElimina
  4. Appena l'ho vista ho pensato subito ad una pochette porta trucchi da viaggio, mi sa che te la copio!

    RispondiElimina
  5. Davvero bellissima idea!! Sono venute un amore le tue pochette, io continuerei...anche perchè quando le amiche di tua figlia vedranno la sua ci sarà la fila...preparati!!
    Buon lavoro!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. SOno delle pochette davvero stupende :) un abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. bravissima! potresti farne un tutorial! è un ottima idea per gli avanzi e non ;)

    RispondiElimina
  8. Bravissima! Perchè non farne una grande con la tracolla e una versine gran sera? Baci

    RispondiElimina
  9. Ottimo suggerimento pr concretizzare gliavanzi dei lavori precedenti... e mi dispiae anche un po' chiamarli avanzi, perchè sono " testimonianze " di creazioni... le tue borsettine sono molto gaziose... penso proprio che ti imitero'.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  10. CIAO CINZIA! CONTINUA PURE A FARNE ALTRI PERCHè SONO BELLISSIMIE....BACI "LAFANTASIADILAURA"

    RispondiElimina
  11. davvero bellissime le tue pochette.Per i colori l aseconda è la mia preferita.Ma chissà che difficoltà a fare quella forma...beh per me che non sono tanto capace di cucire...ne ho fatta una semplicissima rettangolare bianca con cerniera e hallo kitty cucito in basso a destra.dentro l'ho foderata di blu con una stoffa idrorepellente così se si rovescia qualche trucco si lava facilmente.ancora complimenti! Baci,Kiki.

    RispondiElimina
  12. complimenti per i tuoi lavori...sono bellissimi!

    RispondiElimina
  13. CIAO, COMPLIMENTI PER LA POCHETTE! DAVVERO BELLISSIMA! SAREBBE POSSIBILE AVERE LO SCHEMA PER FARLA? MI CHIAMO SARA E TROVI DI ME SU:
    ILGOMITOLOFATATO.BLOGSPO.IT

    CIAO
    SARA

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi e per aver lasciato un commento!
Se vuoi che io possa risponderti non commentare come anonimo o almeno lasciami il tuo indirizzo e-mail.