In occasione della festività cristiana del Corpus Domini, celabrata oggi, voglio mostrarvi un lavoro di restauro che ho fatto qualche anno fa.
Qui nel mio paese si usa fare una processione in occasione di questa festa e si copre il sacramento con questo ombrellino. Beh non so da quanti anni non venisse più usato, ormai era ridotto in pessime condizioni!!! Il parroco del mio paese ha chiesto se ci fosse qualcuno disposto a rimetterlo a posto. Nonostante me la cavi anche con il cucito, all'inizio sono stata molto titubante, era una responsabilità e pensavo "e se non venisse bene?" Ma poi mi sono offerta volontaria, ho deciso di restauralo e di fare tutto a mie spese, cioè acquistando anche tutto il materiale necessario per farlo. E' stato un bel lavoro....ma alla fine una bella soddisfazione per il risultato.
Queste sono alcune foto delle fasi del restauro che mi ha fatto mia figlia a mia insaputa. Peccato che non ho fatto le foto del prima e dopo!!!
Lavoro davvero impegnativo ma risultato OTTIMO.
RispondiEliminaHai scelto una stoffa davvero regale, come è dovuto per un oggetto di quella importanza e sei stata molto raffinata nelle finiture dorate... bravissima
chissà se il parroco ti farà sconti in confessione :D,ottimo lavoro!
RispondiEliminaChe brava! Non sapevo che eri pure restauratrice...*_^ Buona giornata.
RispondiEliminaMamma mia ke lavorone. In compenso pero' e' venuto proprio una meraviglia. COMPLIMENTI
RispondiEliminaLavoro monumentale, ma risultato piùcheperfetto!! Complimenti!
RispondiEliminaCinzia
Complimenti
RispondiEliminaHai fatto un capolavoro.
Bye, bye Elli
che lavorone!!!! Ma da quello che si puo' vedere il risultato e' stato splendido!
RispondiElimina