Che ne dite di un pò di frutta fresca per merenda!? Questa è frutta un pò particolare, sicuramente molto più calorica del normale, ma a volte un dolcetto è quello che ci vuole per tirarsi su e gratificarsi un pò....io poi sono una gran golosa di dolci e questi sono veramente buoni!
LA RICETTA
5 uova
300 gr di zucchero
250 gr di burro
2 bustine di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 kg di farina
Questa dose è sicuramente esagerata ve ne verranno una gran quantità ma si conservano benissimo e li potete riempire man mano che vi servono. L'impasto deve essere abbastanza consistente in modo da poterlo lavorare con le mani e dargli la forma desiderata. Potete realizzare, con un pò di fantasia, tutti i tipi di frutta che desiderate. Vanno poi cotti a temperatura media per una ventina di minuti, dipende molto dal forno che avete. Le pesche e le ciliegine vanno bagnate con l'alchermes e riempite con la nutella. Non devono essere eccessivamente imbevute altrimenti si rompono ed infine passate nello zucchero.
Per i limoni ho usato una bagna di acqua mista al limoncello mentre per il ripieno una crema al limone che ho usato anche per il cheesecake e che trovate QUI. Infine ho decorato con delle foglioline di ostia, ma vanno bene anche senza.
Mamma che buoni, viene voglia solo a vederli!!!!
RispondiElimina....mmmhhhhhh....che bonta'.....ingrasso solo a guardarli !!!!!!.... =) Rosy
RispondiEliminawow!! che rabbia vederli e non poterli mangiare...Ciao,Kiki.
RispondiEliminaPremettendo che sono un disastro in cucina, salvo la ricetta!!!!!!! *w*
RispondiEliminaChe belle! Siete davvero brave a fare i dolci...anche Patrizia mette certe foto! Complimenti Cinzia e buon weekend.
RispondiEliminaLE STO ASSAPORANDO MHHHH!!!che meraviglia!sei molto brava...prelevo la ricetta per provarle!!baci"lafantasiadilaura"
RispondiEliminache golosità sono bellissimi e mettono l'acquolina...grazie per la ricetta!!! appena posso ci voglio provare anch'io!!!
RispondiElimina