Cortesemente chiedo a tutti coloro che lasciano un commento (soprattutto per chiedere informazioni) di scrivere anche un loro indirizzo mail a cui rispondere! Grazie

lunedì 16 maggio 2011

Nuova borsa


Questa è la mia ultima fatica, ma neanche tanto! Ho impiegato pochissimo a realizzarla  e considerando che sono andata un pò ad intuito, scopiazzando qualche modellino nel web e senza schemi, mi ritengo soddisfatta. Sabato mattina sono andata al mercato alla ricerca di fettuccia, diventata ormai una cosa rara, ma  non ne ho trovata e mi sono dovuta accontentare del cotone. Mi è piaciuto tantissimo questo colore che sembra vada molto di moda quest'anno e poi era quello che mi serviva perchè mia figlia la deve abbinare ad un paio di scarpe grigie e blu. E' fatta tutta a maglia bassa con qualche giro a maglia bassa incrociata e un giro a maglia alta dove va infilato il cordoncino. Potete mettere anche un nastro di raso se vi piace di più.



 Per mantere il fondo della borsa un pò rigido, ho foderato un cartoncino con della stoffa, fortunatamente era nella mia scatola delle stoffe, mi era avanzata da un precedente lavoro..il colore è quasi identico!!!



Questo è un particolare della borsa...e questa è la nota dolente!!! A me piace molto questo cuoricino ma a mia figlia no!!! Aiutatemi voi a convincela che non ci sta affatto male!



Questo invece è un particolare del cordoncino, realizzato sempre all'uncinetto con il cotone usato per la borsa e un filo grigio di raso... lo so non sono una grande fotografa!



10 commenti:

  1. E bellissima questa borsa e devo dirti che il modello mi piace molto! Un giorno se ho tempo mi piacerrebbe fare una borsa cosi! Brava

    RispondiElimina
  2. Bella! Sei veramente brava! Ma l'hai fatta tutta nel weekend? Quanto tempo hai impiegato per farla? Io nei fine settimana cerco di divagarmi e uscire!

    RispondiElimina
  3. meravigliosa! anche il colore,mi ricorda il mare e fa molto estate,proprio bella!

    RispondiElimina
  4. Bellissima anche questa!!! il cuoricino è carinissimo strano che a tua figlia non piaccia!

    RispondiElimina
  5. Davvero molto molto bella e anche secondo me il cuoricino ci sta benissimo!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  6. davvero bellissima, io la trovo bellissima,mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  7. ciao! prima di tutto devo farti i complimenti per la bellissima borsa e per il colore stupendo che hai utilizzato.Il cuoricino l'ho notato subito! Proprio perchè è perfetto dov'è! Poi, grazie per i complimenti per il restauro della credenza.Sì, ho fatto tutto da sola, senza nemmeno l'aiuto del marito! Mi piace molto fare queste cose e sono autodidatta.Trovo anche io che non sia uscita malaccio e poi è un ricordo e sarebbe stata bella comunque :-) Baci.Kiki.

    RispondiElimina
  8. ciao Cinzia ,grazie per esserti unita ai mie follower,ricambio volentieri,i tuoi lavori sono bellissimi
    ciao a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao è davvero stupendaquesta borsa...complimenti.

    RispondiElimina
  10. eccomi .... anche io ora tua fan...... belli i tuoi lavori......
    bacioni
    Rayta

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi e per aver lasciato un commento!
Se vuoi che io possa risponderti non commentare come anonimo o almeno lasciami il tuo indirizzo e-mail.