.

.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi attraverso la casella di posta all'indirizzo cinziadinunzio@gmail.com

sabato 14 settembre 2013

Nozze d'oro in Svizzera



Mi dispiace se magari vi annoio con i miei post e miei soliti libri...stanno diventando tanti e a volte mi dimentico anche di fare il post come è accaduto per questo che realizzato un paio di mesi fa! Ma di questo in modo particolare ne vado molto fiera perché, come dice il titolo, è arrivato niente meno che in Svizzera!


Concetta e Giovanni sono una coppia di origine calabrese che si è poi trasferita in Svizzera. I figli e nipoti hanno regalato loro il libro e hanno voluto una doppia foto con gli sposi  il giorno del loro matrimonio e la coppia in una foto più recente! Bella idea vero?!

 Particolare e sentita è stata la dedica....

Nel lontano 27 luglio 1963 una giovane coppia sancì la loro sacra unione davanti a Dio nella chiesa madre di Laureana di Borrello. Il libro della loro vita narra la storia  di un grande amore nato mezzo secolo fa in un piccolo paese della Calabria circondato da oliveti, alberi di arance e limoni, i cui profumi ancora oggi si diffondono su tutto il paesaggio. Nonostante le terre fertili, la povertà regnava sovrana.
Fu così che emigrarono in un paese lontano nella speranza di offrire un futuro migliore ai loro figli e nipoti che numerosi poi son seguiti. 50 anni sono passati da quel giorno memorabile, in cui echeggiò il loro “sì” all’interno di quella chiesa. Quanta strada trascorsa insieme, affrontando e condividendo nella gioia e nel dolore ogni momento della vita. Le loro mani e i loro volti, forgiati dal duro lavoro, ma anche dallo scorrere del tempo, riflettono oggi una lunga esperienza di vita. Una saggezza tipica di chi ha vissuto con coerenza, integrità, umiltà e disponibilità verso tutti. Nei loro occhi, brillanti come la luce delle stelle, risplende tanto affetto, poiché essi  hanno scelto di percorrere sempre insieme un sentiero, in cui è riflesso il vero amore e la fede in Dio.

Con immenso amore
Rosella, Pino, William, Ivan, Nicola e Letizia
Michelangelo, Maria, Stella, Viviana e Ambra


7 commenti:

  1. wow adoro queste tue realizzazioni,sono sempre belle e di grande effetto!!! devo fare i complimenti anche agli sposi...ben 50 anni che traguardo!!! un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Anche questa e stupenda! Baci Simona

    RispondiElimina
  3. Sempre belli i libriscultura,
    se penso a quanti ne ho realizzati......
    Complimenti agli sposi e alla Simona che è stata molto molto brava.
    Baciotti Cinzia

    RispondiElimina
  4. bellissimo! che soddisfazione che è volato all'estero!
    baci Baci

    RispondiElimina
  5. ciao piacere di conoscerti e grazie della visita al mio blog.
    che belle cose che realizzi, complimenti!! baci e felice weekend!

    RispondiElimina
  6. stupendo...passa da me c'è un premio per Te...buon lavoro

    RispondiElimina
  7. Bravissima cara e che soddisfazione un lavoro partito per la Svizzera!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina

Leggere il tuo commento sarà una grande gioia per me!!!Grazie.

Libri Scultura