Cortesemente chiedo a tutti coloro che lasciano un commento (soprattutto per chiedere informazioni) di scrivere anche un loro indirizzo mail a cui rispondere! Grazie

domenica 27 marzo 2011

Cheese cake al limone






Ho abituato la mia famiglia al dolcetto della domenica...oggi ho provato questa ricettina molto veloce poichè non richiede cottura.L'originale era alla ciliegia ma io ho voluto provare questa variante al limone. Ecco a voi la ricetta:

Per la base
200 di biscotti secchi poco dolci
90 gr di burro a temperatura ambiente
1 tazzina da caffè di miele

Per il ripieno
500 gr di ricotta
250 di formaggio spalmabile tipo robiola (potete usare anche il mascarpone)
3 cucchiai di zucchero
3 fogli di gelatina 6 gr
buccia di limone grattugiata
1/2 tazzina di latte (per sciogliere la gelatina)

Crema al limone per la decorazione
100 gr di zucchero
2 cucchiai di farina
il succo di 2/3 limoni

5 commenti:

  1. Buonooooo!!!! Complimenti per il tuo Blog....E' molto carino! Sonia.

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Clara, piacere di conoscerti e se non ti offendi ti rubo questa ricetta.
    Clara

    RispondiElimina
  3. Questa non l'avevo ancora vista, bellissima! la provero'!
    Ciao a presto Gina

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia, questa torta deve essere buonissima...ma non hai messo il procedimento per poterla fare?

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi e per aver lasciato un commento!
Se vuoi che io possa risponderti non commentare come anonimo o almeno lasciami il tuo indirizzo e-mail.