Cortesemente chiedo a tutti coloro che lasciano un commento (soprattutto per chiedere informazioni) di scrivere anche un loro indirizzo mail a cui rispondere! Grazie

giovedì 22 settembre 2011

Coperta matrimoniale in cotone


Finalmente dopo più di un mese riesco a pubblicare un nuovo post!!!
Questo ultimo periodo è stato per me molto stressante e pesante e per mancanza di tempo (lavori in corso a casa, non sono stata in vacanza purtroppo) non sono riuscita a dedicarmi come volevo al mio blog e ai miei hobbies. Ho continuato però a seguire tutti i vostri lavori naturalmente care amiche bloggherine! Spero nel prossimo futuro di poter essere più presente anche perchè avevo preparato tanti bei lavoretti che vorrei mostrarvi.



 Intanto voglio mostrarvi una coperta matrimoniale all'uncinetto in cotone. Non so se riesce a vedere bene dalle foto, il colore è ecrù e anche questa è stata fatta con le mie manine per il mio corredo, quindi qualche annetto fa. Ma sicuramente non dimostra i suoi quasi 20 anni! Voi che ne dite è sempre bella e attuale vero?


Come l'altra coperta che però era in lana e che trovate  QUI anche questa è formata da quadrati solo un pò più piccoli. Questi misurano 22x22 cm, 11 in larghezza e 12 altezza per un totale di 132. Wow ragazze che bella fatica, per fare questa ci ho messo sicuramente un pò di più dell'altra! Però che soddisfazione!! L'effetto ottico è molto bello vero!? Non sembrano neanche dei quadrati cuciti insieme.



Questo è il quadrato nel dettaglio.


Questo invece è un particolare del pizzo che è stato lavorato a parte e poi applicato tutto intorno ed è stato realizzato con un punto a noccioline.

23 commenti:

  1. molto bella!!immagino quanto tempo c'è voluto...

    RispondiElimina
  2. ma sei matta?mamma mia che lavoraccio che hai fatto!!!! tra l'altro è davvero bella e mostra tutta la tua bravura.Baci,Kiki

    RispondiElimina
  3. ci ho pensato tante volte anch'io di farne una, ma l'immane lavoro mi ha sempre spaventata, di la verita',solo nell'incoscenza della gioventu' si possono fare queste cose.
    almeno tu ci sei riuscita complimenti e' molto bella

    RispondiElimina
  4. O_O la peppa!!che capolavoro,di abilità e pazienza!!!

    RispondiElimina
  5. bella, aspettavamo con ansia qualche aggiornamento!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che lavorone.....è bellissima...anch'io all'epoca ho iniziato un copriletto matrimoniale, ma mi sono stancata e alla fine ne è uscito uno singolo per mia figlia!
    Bravissima
    Berkana

    RispondiElimina
  7. grazie 1000 per esserti iscritta al mio blog candy e tantissimi complimenti per la tua splendida coperta ^^

    RispondiElimina
  8. UEEEE!!!! CHE LAVORONE!! è MOLTO BELLA COMPLIMENTI.....SEI BRAVISSIMA!!! BACIONI "LAFANTASIADILAURA"

    RispondiElimina
  9. Che lavoro immane veramente complimenti!!!!! se vuoi passare da me http://iricamidivaleria.blogspot.com/
    Baci Valeria

    RispondiElimina
  10. Complimenti Cinzia, hai fatto delle coperte stupende! Bravissima!

    RispondiElimina
  11. Un capolavoro!
    Fino adesso l'ho fatto tre copriletti ... e posso immaginare le ore ... ma il risultato è fantastico.
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  12. un lavoro veramente bello!!! complimenti! sei bravissima!
    un saluto
    silvana

    RispondiElimina
  13. veramente bella, e complimenti per la pazienza
    un salutone da mgrazia
    P.S. i lavori belli più invecchiano più si apprezzano

    RispondiElimina
  14. CIAO CINZIA, SONO INGRID DI bombonierecreative1.blogspot.com...
    CHE BELLISIMI LAVORI AL UNCINETTO...COMPLIMENTI....VERAMNETE MOLTOOOO BELLI....
    PER QUELLO DEL COPRIMACCHINA, DAMMI LA TUA MAIL COSI T ENVIO IL CARTAMODELLO.
    CIAO CIAO....

    RispondiElimina
  15. elli sei una fonte inesauribile di idee
    meravigliose
    manu

    RispondiElimina
  16. fai dei lavori bellissimi complimenti... anche a me piace realizzare dei lavori purtroppo il tempo è sempre pochissimo... sto cercando uno schema filet all'uncinetto sulle 4 stagioni che mi piacerebbe realizzare per i figli mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo da qui caro Anonimo perchè non mi hai lasciato il tuo indirizzo di posta! Mi dispiace ma non ti posso aiutare perchè non ho schemi del genere!
      Grazie di essere passata a trovarmi!

      Elimina
  17. ciao cinzia questa coperta è veramente bella, mi potresti mandare lo schema..la mia email è rachele.conte@hotmail.it.. grazie mille..

    RispondiElimina
  18. Ma che capolavoro che è questo copriletto!!!! Che pazienza che hai avuto! Bravissima!!! Uno di questi giorni proverò a copiare il quadrato. E' facile, ma l'effetto finale è strepitoso! Poi i vari quadrati sono cuciti, vero?

    RispondiElimina
  19. bellissima!!!!!!!!!!! mi potresti mandare lo schema....la mia mail è raffaellapirozzi@libero.it....... grazie!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao, le tue coperte sono stupende...
    http://acasaconmanu.blogspot.it se ti fa piacere passa a trovarmi... ^_^

    RispondiElimina
  21. ciao anche io desidero avere lo schema :) rossignolielena@yahoo.it

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi e per aver lasciato un commento!
Se vuoi che io possa risponderti non commentare come anonimo o almeno lasciami il tuo indirizzo e-mail.