.

.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi attraverso la casella di posta all'indirizzo cinziadinunzio@gmail.com

martedì 18 settembre 2012

Sciarpa con lana a rete



Tra un libro e un altro riesco a ritagliarmi un pò di tempo da dedicare ad altri lavoretti che mi piacciono tanto! Era da tempo che volevo provare questa lana che a dire la verità non sapevo neanche che si chiamasse "a rete" e l'occasione è arrivata. Mia sorella gemella  desiderava una sciarpa e io ho realizzato il suo desiderio....vero Patty? A parte gli scherzi non è bellissima? Mi dà l'idea di una nuvola soffice e in realtà lo è, perché è davvero morbidissima.


Anche i colori mi piacciono molto (sfumature di panna, beige, grigio e rosa antico) e poi contrariamente a quanto si possa pensare è facile da realizzare e anche molto veloce...con un paio d'ore il gioco è fatto. Io ho lavorato solo 6 maglie poiché ho preferito che venisse un pò più lunga.


Non so come ma ho convinto anche mia figlia Monica a farmi da modella...ma mi ha assolutamente vietato di mostrare il suo volto!

venerdì 14 settembre 2012

Prime Comunioni

Vi mostro i libri che ho realizzato per tre dei sei bambini che domenica prossima riceveranno il sacramento della Prima Comunione nella Parrocchia del mio paese.

Giada






Un pensiero per Giada, usato come chiudi-pacco, un cuoricino imbottito con il suo nome.

Fabrizio





Per Fabrizio ho pensato ad una semplicissima targhetta, essendo un maschietto mi sembrava fuoriluogo il cuoricino.

Letizia





Ed anche per Letizia un piccolo cuore!


Questo è il retro,ve ne mostro uno per tutti...già mi sono dilungata abbastanza. Lo so, le foto sono tantissime ma ho pubblicato tre post in uno!
Un abbraccio a tutte voi che mi seguite con tanto affetto!

lunedì 3 settembre 2012

Pochettes da sera



Prima festa di 18 anni per la mia piccolina che ne deve compiere ancora 14 e che tanto piccolina non è!
Per l'occasione le ho cucito un vestito che vi mostrerò presto, ma aveva anche bisogno di una borsettina adeguata e allora mi sono messa subito al lavoro ed ecco il risultato, vi piace?
Per la tracolla ho usato la cinta di una mia maglia che non avevo mai utilizzato e ho applicato una catenella con una a stellina alla lampo.


Questo è l'interno foderato con tanto di tasca...ho usato dei colori un pò vivaci ma soprattutto ho riciclato della stoffa che avevo già!


Ma non è finita qui, c'era anche mia nipote da accontentare! Anche lei invitata alla festa e con lo stesso problema: che borsa mettere??? Zia ne voglio una molto piccola, mi ha detto! Et voilà, presto fatto anche Angela ha fatto la sua figura con la borsetta della zietta...ho fatto anche la rima! 


Questa è veramente piccolissima, basta guardare il telefono che c'è all'interno e vi renderete conto delle misure. Ma nonostante ciò ha richiesto più tempo della precedente ....anche questa con tanto di fodera e tasca interna!


Anche l'idea del manico/bracciale è piaciuta molto alla mia nipotina e a voi???

Voglio con l'occasione ringraziarvi tutte, una ad una, per la fedeltà con la quale mi seguite, nonostante io non sia stata molto presente ultimamente. Comunque, senza neanche accorgermene ho superato le 100.000 visite!!! Che dire un risultato eclatante...grazie ancora!

Libri Scultura