.

.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi attraverso la casella di posta all'indirizzo cinziadinunzio@gmail.com

giovedì 31 maggio 2012

Ancora astucci...



Lo so magari vi sto annoiando ma vi propongo nuovamente un astuccio molto simile a quelli postati un paio di settimane fa (mamma mia già sono passati 15 giorni, il tempo vola ragazze).....cosa c'è di diverso in questo? Molto poco è sempre formato da grannies ma questa volta sono african grannies. Le ho scoperte per caso o meglio non sapevo si chiamassero in questo modo e sono molto ma molto carine,  sembrano proprio dei fiori non è vero?


Mia figlia Monica l'ho voluto esattamente così, ha scelto lei i colori del cotone, non vi dico il successo a scuola tra le compagne: "Che brava la tua mamma"!!!


Questo invece non è proprio un astuccio ma più una pochette realizzata su commissione, si fa per dire, dalla mia figlia maggiore, Michela! Ha detto che le serviva per metterci dentro i suoi trucchi da portare sempre con se! Insomma mi fanno sempre lavorare queste figlie ma io sono ben felice di fare qualcosa che piaccia loro e come potrebbe essere altrimenti, noi mamme siamo fatte cosi vero?!


lunedì 28 maggio 2012

Una coccinella nel mio giardino!



Qualche tempo fa, vi avevo mostrato il mio primo lavoro amigurumi, era una piccola tartaruga! Ora voglio mostrarvi il mio secondo esperimento, una piccola coccinella che se ne va in giro tranquilla nel mio giardino *_^! Ormai lo sapete, mi piace fare un pò di tutto e ogni tanto metto alla prova le mie capacità, è quasi una sfida che faccio con me stessa!


E poi c'era una vicina che era tanto sola e cercava compagnia! Chissà poi che non porti un pò di fortuna non solo a me ma anche a tutte voi che passate di qui a leggere il mio blog! Buona fortuna a tutte che non guasta mai! Un abbraccio!

martedì 22 maggio 2012

Scarpine modello Converse all Star!



Un giorno per caso ho visto queste scarpine in un blog ed è stato amore a prima vista! Ho chiesto lo schema all'amica bloggherina ma senza risposta. Allora mi sono messa alla ricerca sul web dove veramente si trova di tutto e di più ed "EUREKA" !!!


In un blog portoghese, la bravissima Josi spiega passo passo come realizzare queste scarpine modello converse all star!


Sono scarpe di gran moda tra i giovani di oggi e chi figli adolescenti lo sa molto bene! Accontentiamo anche i più piccini in questo caso femminucce, quindi converse in rosa ma potete veramente sbizzarrirvi con i colori. 


Queste in particolare le realizzate per la piccola Alessia che dovrebbe nascere a giorni. Anche per chiudere questo pacchetto come per i sandaletti ho usato il ciuccio..... mi piace tantissimo, è molto tenero! E voi che ne dite? Non sono un amore?!

giovedì 17 maggio 2012

Astucci granny



Qualche tempo fa vi avevo mostrato degli astucci all'uncinetto che avevo realizzato per le mie ragazze!  Ormai lo sapete che mi piace molto uncinettare e girovagando nel web ho trovato questo meraviglioso modello in un blog dove si trovano delle cosine all'uncinetto veramente deliziose! Anche senza schema, dopotutto non è difficile, mi sono messa subito all'opera per realizzarne uno! In corso d'opera ho fatto solo qualche piccola modifica al lavoro ma sono soddisfatta del risultato.


Ho foderato l'interno e ho applicato le famose etichette anche queste rigorosamente handmade, sapevo che le avrei usate prima o poi! Per il cotone ho utilizzato degli avanzi che avevo in casa.....ma poi il modello mi è piaciuto cosi tanto che...


.....che ho dato libero sfogo a tutta la mia fantasia!


Sono andata dal mio rivenditore di fiducia e fatto incetta di cotone.


Ho scelto dei colori molto vivaci che fanno molto primavera, voi che ne dite? Vi piacciono?


 Stoffine colorate anche per l'interno!

giovedì 10 maggio 2012

Sandaletti all'uncinetto




Queste scarpine le ho realizzate sempre la piccola Ginevra insieme al fuoriporta del post precedente!
Non sono un amore?

                        

Visto l'arrivo della bella stagione ho pensato ad un modellino più aperto tipo sandaletto!


Questa è la confezione regalo.....


.....con un piccolo ciuccio usato in questo caso come chiudi pacco, ma potrebbe essere anche una bellissima idea per delle bomboniere! Se vi interessa il tutorial lo trovare qui.

Fuoriporta



Poco più di un mese fa è nata la piccola Ginevra. In questo piccolissimo paese, dove siamo in pochi, ogni nascita è veramente una grande gioia e motivo di festa per tutta la comunità. Ho pensato per lei a questo regalo, una ghirlanda da appendere alla porta della sua cameretta. I genitori ne sono rimasti contenti e voi che dite vi piace?


Questo è il particolare del cuore (stampa su stoffa) bordato con un piccolissimo pizzo all'uncinetto.


Anche la farfallina è all'uncinetto, tra due  fiorellini imbottiti!


E infine l'orsetto che è stato il mio primo esperimento in fatto di "tilda" 

lunedì 7 maggio 2012

Aperto o chiuso?



Ho realizzato questo lavoretto per Jessica che me l'ha commissionato per il suo bellissimo negozio. Un piccolo cuscinetto stampato fronte retro con le indicazioni "aperto" e "chiuso".


Questo cuore imbottito con in nome del suo negozio è stato invece un piccolo pensiero per lei da parte mia!



mercoledì 2 maggio 2012

Le mie etichette



Da quando ho imparato a stampare su stoffa, sto facendo una serie di esperimenti! Questa volta ho provato a fare da me delle etichette personalizzate da applicare, dove è possibile, su i miei lavoretti. Vi chiedo scusa per la qualità delle foto ma non sono riuscita a farle venire meglio di così!


Ora vorrei da voi un consiglio e cioè quale scegliere?! La prima su fettuccia grezza, la seconda su fettuccia bianca ma con un font diverso o la terza? A voi quale piace di più? Un abbraccio a tutte e a presto!

Libri Scultura