.

.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi attraverso la casella di posta all'indirizzo cinziadinunzio@gmail.com

sabato 22 dicembre 2012

Regali...ad ognuno il suo pacco!


Quest'anno, vista la crisi, ho deciso di regalare cose molto semplici e utili e diciamo anche "povere" in un certo senso!


Per i miei familiari pacchi di legumi ognuno nel proprio sacchetto, naturalmente cucito da me, e ognuno con l'etichetta che li contraddistingue anche questa handmade!


Questo "classico" in rosso confezionato in un cestino in stoffa che potrà essere riutilizzato successivamente anche come porta pane, con l'aggiunta di una vasetto di marmellata di prugne "homemade" con tanto di coprivasetto con bordo all'uncinetto.


Sacchetti realizzati con stoffa uguale ma di diversi colori per il secondo pacco regalo.



Questo versione "elegante" confezionato su un piatto dorato anche questo riutilizzabile per il panettone magari!




Ed infine questo che amo definire "rustico" per la stoffa che ho usato per i sacchetti!
A voi quale piace di più???
A tutte voi che mi seguite da sempre e voi nuove followers auguro di cuore


Buone Feste

lunedì 17 dicembre 2012

Palline, palline e ancora palline...

Un post lunghissimo questo, mi scuso fin da ora ma ho tante foto da mostrarvi! Tante palline per decorare l'albero di Natale! Sono sicurissima che tutte avete già fatto il vostro alberello e che ormai (visto il tempo che ci vuole) non farete in tempo a realizzarle, ma magari per l'anno prossimo chissà!




Questa l'ho fatta  per il mio albero che è rigorosamente oro e blu ma potete sbizzarrivi come volete usando i più svariati abbinamenti di colori...si sa il Natale non è solo in rosso oppure siete tradizionaliste?! 



 ...e quindi oro e blu


...oro e rosso


...argento con fiocco blu


...total red con fiocco oro


...azzurro e argento


E guardate un pò se vi piace la mia confezione regalo? Direi che sono delle idee molto carine anche da regalare, voi che ne dite? Anche la scatola è handmade!


E per finire un colore che a me piace tanto e che ha poco a che fare con il Natale, ma doveva essere così....per un negozio dove prevalgono questi colori!



Per la confezione invece ho usato l'arancio...mi piace molto questo abbinamento.


Con l'occasione auguro a tutte voi un 
Felice e Sereno Natale.

giovedì 6 dicembre 2012

Portafazzoletti...altri regali



Altri regalini ma questa volta non da parte mia! 


Gabry, una mia carissima amica che ama l'handmade e soprattutto fare regali utili  ha voluto che realizzassi per lei questi portafazzolettini da borsa! Non è farina del mio sacco, nel senso che ho trovato un tutorial sul web che poi ho modificato a mio gusto e questo è il risultato....non sono riuscita a fotografarli tutti! Voi cosa ne dite vi piacciono? Occorre veramente pochissima stoffa e quindi è anche un giusto modo per utilizzare degli avanzi che sono nelle nostre ceste da lavoro! Ne sto preparando altri a prestissimo le foto!
AH quasi dimenticavo quel bigliettino che vedete porta la scritta "solo per lacrime di gioia". Non lo so ma visto che i fazzoletti non si regalano ho pensato che ........Vi abbraccio tutte!

sabato 1 dicembre 2012

Primi regali



In rete ho trovato questo simpaticissimo Babbo Natale e non ho potuto fare a meno di realizzarlo! Voi che ne dite non è carino? L'idea è semplice e simpatica da usare come  decorazione per l'albero, come chiudi pacco o segnaposto per la tavola di Natale.


Questi sono stati i miei primi regalini di Natale per delle vecchie amiche che, pensate un pò, non vedevo da quasi 30 anni, ex compagne di scuola media. Un piccolissimo pensiero per fare loro gli auguri e un ricordo per questo incontro.

Libri Scultura