.

.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi attraverso la casella di posta all'indirizzo cinziadinunzio@gmail.com

giovedì 22 settembre 2011

Coperta matrimoniale in cotone


Finalmente dopo più di un mese riesco a pubblicare un nuovo post!!!
Questo ultimo periodo è stato per me molto stressante e pesante e per mancanza di tempo (lavori in corso a casa, non sono stata in vacanza purtroppo) non sono riuscita a dedicarmi come volevo al mio blog e ai miei hobbies. Ho continuato però a seguire tutti i vostri lavori naturalmente care amiche bloggherine! Spero nel prossimo futuro di poter essere più presente anche perchè avevo preparato tanti bei lavoretti che vorrei mostrarvi.



 Intanto voglio mostrarvi una coperta matrimoniale all'uncinetto in cotone. Non so se riesce a vedere bene dalle foto, il colore è ecrù e anche questa è stata fatta con le mie manine per il mio corredo, quindi qualche annetto fa. Ma sicuramente non dimostra i suoi quasi 20 anni! Voi che ne dite è sempre bella e attuale vero?


Come l'altra coperta che però era in lana e che trovate  QUI anche questa è formata da quadrati solo un pò più piccoli. Questi misurano 22x22 cm, 11 in larghezza e 12 altezza per un totale di 132. Wow ragazze che bella fatica, per fare questa ci ho messo sicuramente un pò di più dell'altra! Però che soddisfazione!! L'effetto ottico è molto bello vero!? Non sembrano neanche dei quadrati cuciti insieme.



Questo è il quadrato nel dettaglio.


Questo invece è un particolare del pizzo che è stato lavorato a parte e poi applicato tutto intorno ed è stato realizzato con un punto a noccioline.

Libri Scultura