Cortesemente chiedo a tutti coloro che lasciano un commento (soprattutto per chiedere informazioni) di scrivere anche un loro indirizzo mail a cui rispondere! Grazie

lunedì 25 aprile 2011

Altare della Reposizione


Questo è l'altare delle Reposizione che
è stato allestito nella parrocchia
del mio paese per il Giovedi Santo.
Vi chiederete cosa ha a che fare con
tutto questo con me!!!
Come collaboratrice della parrocchia,
il nostro parroco mi ha chiesto di realizzare
i tendaggi dell'altare appunto.
Ragazze che fatica, qui forse non si intuisce
ma ho dovuto cucire tutte queste tende per delle
pareti alte almeno 6 mt e altrettanto larghe!!!
Alla fine di tutto il lavoro rimane
comunque la soddisfazione per
il risultato del lavoro.


Queste sono immagini un pò
più dettagliate della realizzazione.



Ah ho dimenticato di dire che anche le
composizioni floreali sono opera mia
e di un'altra signora, attiva collaboratrice
e responsabile insieme a me
di tutti gli addobbi che vengono
fatti in occasione delle diverse cerimonie
religiose comprese le prime comunioni.
 Di  seguito alcune foto con le composizioni
che poi sono state utilizzate per
l'altare maggiore,  battistero e cero pasquale.
 Mi scuso per la qualità delle immagini
che certamente non è delle migliori.
Per le composizioni sono stati utilizzati
esclusivamente iris di 2 colori e grano.





5 commenti:

  1. Perbaccolina!!!! Che grandiose capacità, bravissima con la B maiuscola . non trovo parole. Un salutone

    RispondiElimina
  2. ti capisco per le tende! io ho una vetrata a casa alta almeno 4 metri se non di più e lunga 8 metri 1/2 e le tende sono in tutto 24!!! Mia mamma ha cucito tutto da sola e mio papà ha preso le misure per terra con l'aiuto delle fughe delle mattonelle per andare dritto! poi, alla 23esima la macchina da cucire ha iniziato a fare i capricci e ha faticato un bel pò prima di riuscire a metterla apposto! Poveretti..io non sono proprio capace di cucire..maho la macchina da cucire ora e vorrei iniziare a fare qualcosina.Bravissima comunque anche per i fiori! Kiki.

    RispondiElimina
  3. wow che meraviglia, che composizioni spettacolari!!! davvero i miei complimenti a te e alla signora che ti aiuta siete davvero bravissime

    RispondiElimina
  4. I miei vivissimi complimenti per le tende, ( che credo ti abbiano fatto faticare un bel po')
    le composizioni dei fiori che sono bellissime e che dire della pastiera? Molto molto brava
    Baci-baci
    Antony

    RispondiElimina
  5. Bravissima come sempre!!!
    Mi insegni a fare le composizioni con i fiori???
    Sonia.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi e per aver lasciato un commento!
Se vuoi che io possa risponderti non commentare come anonimo o almeno lasciami il tuo indirizzo e-mail.